Giochi, suoni e parole dal Nord Europa

capo nord.jpgLa suggestione del Natale e del paesaggio innevato diventa l’occasione per conoscere i paesi europei del Nord. Il nord Europa in Dicembre per me è sempre stato il posto magico per eccellenza. La neve, le aurore boreali, la leggenda di Babbo Natale…se per voi il nord Europa è solo Ikea consiglio le iniziative di Magica Europa, giochi, suoni e parole dal Nord Europa.
Rivolto ai bambini e i ragazzi di ogni età, per tutto il mese di dicembre al centro per l’infanzia Mo.Mo sono in programma iniziative per conoscere meglio questa parte d’Europa.
Uno degli appuntamenti è English&Music, incontri per bambini dagli 8 ai 12 anni, che si svolgeranno il 15 e 22 dicembre, dalle 16 alle 18. In compagnia di Richard Wayne Drakes, insegnante madrelingua di Inglese e Paolo Bedini, musicista e musicoterapeuta, i bambini ascolteranno filastrocche.
Il 16 e il 22 dicembre, dalle 17 alle 18, le Letture sotto l’albero a cura di Sabrina Torricelli, Davide Vernia, Paola Marchi e Denis Bastoni, sono davvero per tutti. E racconteranno favole tradizionali Scandinave.magica europa.jpg
Non mancheranno incontri per conoscere la cucina tipica del nord Europa: dai biscotti allo zenzero, in svedese “Pepparkakor”, alle “tentazioni del signor Jansson”, sformato di patate e acciughe tipico del Natale scandinavo. Sono i Sapori del profondo Nord che si potranno sperimentare al laboratorio di cucina per bambini dai 6 ai 12 anni, il 16 e il 22 dicembre dalla 15 alle 19.
Questi incontri anticipano il progetto “2013 anno europeo dei cittadini”, che punta a rafforzare la comprensione reciproca tra i diversi popoli d’Europa.
Tutti gli incontri si svolgono a Modena, presso il Centro infanzia Mo.mo, P.zza Matteotti 17.

Giochi, suoni e parole dal Nord Europaultima modifica: 2012-12-10T09:08:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento