Cinema o arte: a Modena c’è solo da scegliere

gotico,gotico italiano,cinema d'essai,cinema in quartiere,giorgio sangiorgi,daniela ghetti,festival di veneziaQuesta settimana voglio segnalarvi due appuntamenti che vi terranno compagnia in questo primo mercoledì che si è spogliato un po’ dei colori autunnali, e marcia a passo spedito verso il freddo dell’inverno.
Se amate il cinema mercoledì 21 novembre alle 17 ultimo appuntamento con la rassegna Cinema in quartiere. La professoressa Daniela Ghetti chiuderà il ciclo di incontri (di cui avevo parlato qui) con un “Reportage dalla Mostra del Cinema di Venezia 2012”.
Il fascino del red carpet non mi ha mai attratta per il suo scintillio e il suo ruolo di consacrazione ad icona del cinema, ma ho sempre desiderato poter partecipare ad un festival del cinema.  In veste di giurata per due anni ho partecipato al cinefestival Linea d’Ombra che si tiene a Salerno, ma per una volta vorrei avere l’opportunità di partecipare ad uno di quelli veramente importanti.
L’iniziativa quindi mi attrae parecchio, che sentire parlare di cinema è sempre un bel sentire. La serata è a partecipazione gratuita si svolge nell’auditorium Ermanno Gerosa del Charitas, in via Fratelli Rosselli 396. Gli incontri sono organizzati e promossi dall’Università per gli adulti Salotto Magico, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, la Circoscrizione 3 e il Charitas (per ulteriori informazioni salottomagico@alice.it).
gotico,gotico italiano,cinema d'essai,cinema in quartiere,giorgio sangiorgi,daniela ghetti,festival di venezia
La Circoscrizione 1 propone, sempre per mercoledì 21 novembre ma alle 21, l’appuntamento con il ciclo di incontri Gotica (di cui avevo parlato qui).
Giorgio Sangiorgi condurrà una conferenza sul tema “L’Arte gotica e dei suoi simboli, Arte e Alchimia nella pittura dei fiamminghi”.
L’incontro, a ingresso libero, si terrà nella sede della Circoscrizione 1 (piazzale Redecocca 1) e conclude il ciclo organizzato dall’associazione LaRoseNoire in collaborazione con la Circoscrizione Centro storico San Cataldo (per ulteriori informazioni info@larosenoire.it).

Cinema o arte: a Modena c’è solo da scegliereultima modifica: 2012-11-21T09:20:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento