7.8.900 Antiques & Co.

vintage,abiti griffati,fiera dell'antiquariato,modena fiereLa mostra mercato 7.8.900 Antiques & CO quest’anno doppia e torna a Modena con ben due appuntamenti. Il 17 e il 18 novembre e il 24 e 25 novembre due interi fine settimana per passeggiare fra mobili di pregio, mobili per esterni, arredi per parchi e giardini, dipinti, statue, sculture, maioliche, porcellane, arazzi, tappeti, gioielli, argenti, libri ed editoria, materiali ed elementi architettonici, modernariato e collezionismo, tessuti, abbigliamento, lampade, giocattoli, monete, oggettistica.
Oltre che farci compagnia per due fine settimana di seguito, quest’anno ci saranno ben 300 espositori, e la mostra mercato dell’antico occupa ben due padiglioni. Il padiglione A propone un’esposizione agile e snella “senza stand”, che consente una visione d’insieme degli oggetti, il padiglione B ospita invece gli eleganti stand che da sempre caratterizzano la kermesse, con una rassegna esclusiva di dipinti, gioielli, tappeti e tessuti.
Evento speciale di quest’anno sarà l’esposizione dell’America degli anni ’40 e ’50. L’American vintage fest permette ai visitatori di immergersi in una realtà ricostruita in perfetto stile USA, ammirare l’esposizione di auto e moto americane d’epoca e di assistere a spettacoli musicali. vintage,abiti griffati,fiera dell'antiquariato,modena fiere
I fan dell’epoca possono acquistare ogni genere di articolo tipico del mondo americano della Golden Age: dagli oggetti d’arredamento come jukebox, poltrone, flipper e frigoriferi all’abbigliamento vintage, rockabilly e country, dai dischi in vinile alla lingerie d’epoca.
Come l’anno scorso vi lascio con la definizione di vintage, che non significa esattamente antico, ma non è nemmeno solo vecchio. Il termine coniato inizialmente per i vini vendemmiati e prodotti nelle annate migliori, diventato sinonimo della espressione d’annata, è stato successivamente applicato agli oggetti prodotti nel ventennio precedente o prima, che per vari motivi sono diventati oggetto cult per le loro qualità superiori, se confrontate ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso oggetto.
Oppure quando, pur essendo di produzioni antiche, conservano funzionalità/caratteristiche/fascino superiori ad oggetti moderni.
Il pubblico può accedere agli spazi espositivi della Fiera tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 20. Il biglietto di ingresso intero costa 10 euro, il ridotto 8.
E non abbiate paura di fare un salto, ci sono occasioni per tutte le tasche.


p>

7.8.900 Antiques & Co.ultima modifica: 2012-11-16T09:54:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento