Torna il Modena Buskers Festival

buskers,parco amendola sud,bonvi parken,giocolieri,mangiafuocoGiocolieri, equilibristi, musicanti, trampolieri, clown: 5 giorni e 200 compagnie a Modena per la seconda edizione del Modena Buskers festival, che conclude il programma dell’Estate Modenese.
Da giovedì 30 agosto a lunedì 3 settembre nei parchi Amendola e della Repubblica gli spettacoli si svolgeranno tutti i giorni dalle 17.30 alle 24, ma quest’anno il Modena Busker Festival coinvolgerà anche il cuore della città e il Museo casa Enzo Ferrari. Sabato 1 settembre le performance prenderanno il via già dalle 16 e domenica 2 settembre alle 10.30 con uno speciale programma dedicato ai bambini e agli ospiti dell’Istituto Charitas di via Panni.
Oltre agli spettacoli da giovedì 30 agosto a lunedì 3 settembre, dalle 10 alle 12 al Parco della Repubblica sarà possibile imparare l’arte degli artisti di strada, o almeno partecipare ad qualcuno dei laboratori per l’utilizzo dei trampoli (a cura del “Teatro dei Venti”), il laboratorio di clown teatrale (a cura di Giorgio Formenti) e il laboratorio di danza di espressione Africana (a cura di Laura D’Alelio dell’associazione Afikainpoi).
E al centro del parco oltre al mercatino artigianale (dagli oggetti ottenuti con materiali riciclati all’abbigliamento nepalese, dal caffè uruguayano ai prodotti agricoli delle nostre campagne), darà allestito un mercatino parallelo di commercianti della bassa modenese colpita dal terremoto.
Infine, anche quest’anno il pubblico del Modena Buskers Festival potrà votare l’artista che ha più apprezzato per ciascuna delle tre categorie artistiche ammesse (musicale, circense e altre arti) consegnando la scheda all’Infopoint allestito al centro del parco.
Sarò possibile vedere l’esibizione dei The Sprockets, che lo scorso anno sono stati i più votati dal pubblico per la categoria circense, sabato 1 settembre al MEF (Museo Enzo Ferrari). I The Sprockets sono una giovane famiglia inglese che ha fatto il giro del mondo in 13 anni e propone uno spettacolo di trapezio, giocoleria, clownerie. Chi sarà il vincitore di quest’anno?

 

Torna il Modena Buskers Festivalultima modifica: 2012-08-29T09:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento