Selezione per giovani musicisti e band della Regione Emilia Romagna

29 settembre, beat, musica beat, pierangelo bertoli, equipe 84, caterina caselli, franco anderlini, Ho scoperto di vivere nella città considerata la capitale del beat italiano solo un paio di anni fa, e nei commenti di quel post in cui parlavo della manifestazione 29 settembre nata proprio per celebrare il mito di quegli anni, ricordo che mi scrisse Franco Anderlini, uno di quelli che quegli anni li ha vissuti e li ricorda molto bene.
Anche quest’anno si terrà la manifestazione e il Comune di Modena invita i musicisti della regione ad aderire all’iniziativa candidandosi per alternarsi sul palco nella giornata dedicata al ricordo del periodo Beat. In particolare l’edizione 2012 sarà dedicata al cantautore modenese Pierangelo Bertoli, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.
Ogni gruppo avrà l’opportunità di suonare, per una durata di circa 15 minuti, due brani del proprio repertorio e, a scelta, o un brano del periodo Beat o un brano di Pierangelo Bertoli.
Ogni palco sarà dotato di impianto audio e backline standard.29 settembre, beat, musica beat, pierangelo bertoli, equipe 84, caterina caselli, franco anderlini,
Per aderire all’iniziativa entro il 7 settembre è necessario inviare al Centro Musica del Comune di Modena un cd con almeno due brani (inediti o cover), una biografia, una scheda contenente la formazione aggiornata della band e i dati anagrafici e l’indicazione di un referente con recapiti telefonici ed indirizzo email.
Il materiale può essere inviato al Centro Musica via posta convenzionale, consegnato a mano, inviato via email con allegati i brani in formato mp3.
Per info e invio materiali:
Centro Musica
Comune di Modena
via Due Canali Sud, 3
41122 Modena
tel 059.2034810
cmusica@comune.modena.t

 

Selezione per giovani musicisti e band della Regione Emilia Romagnaultima modifica: 2012-08-27T09:20:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento