Parole e poesia

scrittori,concorso letterario,concorso di poesiaPer gli scrittori emergenti l’attività più complicata è sicuramente quella legata alla promozione dei propri lavori. E poi ci sono quelli che conservano poesie in fondo al cassetto, e quelli che nascondono racconti bellissimi che non aspettano altro che vedere la luce.
L’occasione per farsi conoscere può essere il concorso letterario “Parole e Poesia” organizzato dall’associazione culturale “Parole e Poesia”, con il patrocinio del Comune di Formigine, in collaborazione col Museo “Agorà dell’Arte” di Sersale (CZ) e la Casa Editrice “Il Fiorino” di Modena.
Si può partecipare con una poesia a tema libero, con una poesia religiosa o in vernacolo, con una silloge, un racconto o un libro di poesie edito. La novità di questa quarta edizione è la poesia a tema “L’Aceto Balsamico di Modena”.
I premi sono per i primi 3 classificati: Diploma d’Onore e Coppa o Medaglia (oro o argento) Dal 4° al 10°: Diploma d’Onore. Inoltre per i primi 10 classificati delle sezione poesia, poesia religiosa, poesia in vernacolo, silloge e libro di poesie, è prevista la pubblicazione gratuita di 1 poesia nell’Antologia “Poeti allo Specchio n.2”. Per la sezione racconto un premio di € 150,00. Per la sezione poesia a tema pubblicazione di tutte le poesie vincitrici e finaliste. Per i meritevoli quadri dell’artista B. Caristo, vantaggiose proposte di pubblicazione,  libri vari, prodotti locali.
Per partecipare bisogna spedire la propria opera entro il 30 gennaio 2012 all’indirizzo:
Concorso “Parole e Poesia”  c/o Antonio Maglio – via Toscana, 14 – 41043 Formigine (MO). Costa solo 5 euro, un investimento minimo che potrebbe regalare tante soddisfazioni.

Il bando completo del concorso qui concorsiletterari.it

 

Parole e poesiaultima modifica: 2012-01-09T08:10:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento