Noi abitiamo qui

5561163325_8ff13837ea.jpgUn nuovo concorso promosso dal circolo ricreativo culturale Il Villaggio e dalla Circoscrizione 2 San Lazzaro, Modena est, Crocetta allo scopo di documentare, ricordare ed emozionare con le immagini i cittadini di oggi e di domani.
“Noi abitiamo qui”, un vero invito a mostrare non solo com’è , ma soprattutto come si guarda il quartiere in cui si vive.
Cinque le categorie in cui saranno divise le foto in rassegna: luoghi, persone, scorci, panorami ed emozioni.
Tutte le foto saranno esposte nei luoghi più frequentati della Circoscrizione e concorreranno a formare una rassegna fotografica sulla storia del territorio. Inoltre, tra tutte quelle pervenute, saranno premiate le cinque immagini ritenute più rappresentative. Chiunque può partecipare. Basta spedire la propria foto alla sede del Circolo “Il Villaggio” c/o Parrocchia Regina Pacis, via 9 gennaio 1950 a Modena, indicando nome, cognome, età, indirizzo e-mail e numero telefonico. Inoltre le immagini inviate devono riportare sul retro il titolo dell’opera e una breve descrizione, la data e il luogo in cui è stata scattata. L’iscrizione è gratuita e si può concorrere a più categorie con al massimo due fotografie per ciascuna (di formato 20×30 o A4), sono ammesse sia stampe da negativo tradizionale o diapositiva, che da macchine fotografiche digitali, mentre non sono ammessi fotomontaggi o opere vincitrici di altri concorsi. Per poter essere esposti, i ritratti dovranno essere accompagnati dalla liberatoria del soggetto ritratto e le foto di minori dalla liberatoria sottoscritta da un genitore. Per ulteriori informazioni e per il regolamento completo del concorso si può scrivere all’indirizzo e-mail noiabitiamoqui@gmail.com o consultare il sito della Circoscrizione 2 (www.comune.modena.it/decentramento/circoscrizione-2)
Un concorso fotografico aperto a tutti gli appassionati di fotografia, a chi vuole immortalare con uno scatto la Modena di oggi per conservarla e restituirla ai modenese di domani.


(foto di Marlene www.flickr.com)


 

Noi abitiamo quiultima modifica: 2011-12-05T08:15:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento