Note di Natale in centro storico

locandina.jpgChe il Natale si stia avvicinando lo si può notare dalle luci e dagli addobbi che piano piano stanno colorando e illuminando finestre e balconi in città.
Per entrare nello spirito natalizio niente di meglio che un concerto, e l’occasione migliore è la 12ma edizione della rassegna di cori nelle chiese cittadine.
Si inizia  sabato 3 Dicembre alle 16.30 nella chiesa di S. Vincenzo (corso Canalgrande) dove si potrà ascoltare il coro Folk S. Lazzaro:
Direttore Don Ezio Nicioli – al pianoforte Simone Guaitoli – alla tromba Andrea Pedrazzi
Coro Sa’ Mmalindine – S.Valentino in A.C- (PE)
Direttore M° Anna Tilde D’ Anastasio
Coro Voci del Frignano – Pavullo
Direttore M.o Roberto Soci
Presentazioni a cura di Paola Palmieri
In programma ce ne sono altri due, uno domenica 18 Dicembre 2011 nella Chiesa di S. Lazzaro (via Livio Borri 90) e uno domenica 8 Gennaio 2012 nella chiesa di S. Carlo.
In programma ci sono oltre cento appuntamenti in centro storico nel periodo delle festività natalizie, tutti racchiusi in un’agendina tascabile realizzata dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune.
Vi sono elencati giorno per giorno mercati e mercatini (con le aperture straordinarie dell’Albinelli e i giorni extra del Novi Sad), concerti, animazioni nelle piazze, spettacoli a teatro tra prosa, sinfonica e balletto, i film al cinema 7b e alla Sala Truffaut, le mostre e i programmi di musei e biblioteche. E poi gli orari e i percorsi del trenino di Natale che gira per il centro, a cura di Modenamoremio, e i numeri di telefono utili per avere informazioni sulle programmazioni e le iniziative.
E non fatevi venire già l’orticaria, che siamo solo all’inizio.

 

Note di Natale in centro storicoultima modifica: 2011-11-30T08:10:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento