Parole digitali

Paroledigitali3.jpgI Net Garage, lo spazio realizzato dal Comune di Modena, sono una serie di luoghi riservati ai giovani dai 12 ai 28 anni d’età (ad eccezione dei net garage Strapapera e @live che sono riservati ai minorenni) dove si può navigare in Internet liberamente oppure, se necessario, con l’aiuto di un operatore. 
Si può creare una propria casella di posta elettronica e gestire la propria corrispondenza.
E’ anche possibile chattare, giocare on-line, ascoltare musica, vedere video e anche 
utilizzare il computer per scrivere, fare ricerche, produrre grafica e montare i propri filmati. E non solo: durante tutto l’anno vengono organizzati corsi di informatica a vario livello: dai corsi di base a quelli avanzati per l’impiego di programmi complessi. Sbirciando sul loro sito ho trovato un concorso riservato ai ragazzi dai 15 ai 25 anni, per mettere alla prova la propria capacità di sintesi. Per partecipare è sufficiente inviare un messaggio di solo 140 caratteri per esprimere il proprio giudizio su questa affermazione: “Una volta era la TV a dirci come stavano le cose, ora è Internet a fornirci tutte le risposte.
Ma davvero la Grande Rete non mente mai?” Inviarlo all’indirizzo: paroledigitali@comune.modena.it entro e non oltre il 22 gennaio 2012, 
corredato di nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono. I messaggi concorreranno alla costruzione di un e-book, a cura degli organizzatori, 
che sarà pubblicato e liberamente scaricabile dal sito: http://www.comune.modena.it/netgarage Una giuria di esperti selezionerà due vincitori, saranno inoltre segnalati altri quattro messaggi che saranno premiati con un buono acquisto da spendere all’interno di Buk il 4 e 5 febbraio 2012.

 

Parole digitaliultima modifica: 2011-11-28T08:10:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento