Startup Cafè a Modena

Listener.pngIl World Cafè è arrivato anche a Modena.
Nessuno sa resistere ad una pausa caffè mentre si è al lavoro. La macchinetta del caffè è il posto dove le persone sentono di poter chiacchierare il totale libertà, rilassandosi e parlando in maniera informale.
E’ da questa riflessione che è nata la metodologia del “World Café”, una tecnica partecipativa che si ispira ai vecchi caffè creando un ambiente informale, dove i partecipanti possano discutere in maniera libera e senza filtri. Dato un certo argomento, la discussione viene autogestita dai partecipanti, e l’obiettivo è quello di creare conversazioni importanti capaci di cambiare le persone che vi partecipano, aprendo prospettive di cambiamento non convenzionale.
Giovedì 12 novembre alle 17.30, alla facoltà di economia “Marco Biagi” dell’Università di Modena, si svolgerà lo Startup Cafè con il tema: Il Coraggio nelle Organizzazioni, per parlare di imprenditorialità giovanile, incubatori e startup. E per farlo si utilizzerà proprio la tecnica del “World Cafè”.
La partecipazione è riservata a giovani con meno di 30 anni, le conversazioni si svolgeranno a tavoli di 4/5 persone, che discuteranno fra loro con l’aiuto di un coordinatore.
E se avete voglia di mescolare le vostre idee, di proporne di interessanti, e di tornare a casa con nuovi spunti di riflessione, fate in fretta: i posti disponibili sono solo 40.
L’iscrizione è obbligatoria, inviare una mail a: effettomodena@comune.modena.it

 

Startup Cafè a Modenaultima modifica: 2011-11-16T08:10:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento