VampiriaMO: vampiri a Modena

vampiriamo.jpgIl risultato del concorso “VampiriaMO” ha prodotto una mostra in cui la fanno da protagonista bare, sangue e esseri umani dall’aspetto soprannaturale, con orecchie a punta, unghie affilate e canini in evidenza… e la nostra Modena a fare da sfondo. Si può riconoscere il profilo della Ghirlandina, lo spazio aperto di Piazza Grande o di Piazza XX settembre o qualunque altra ambientazione tipicamente modenese. I disegni e le illustrazioni saranno in mostra fino a sabato 5 novembre alla biblioteca Crocetta (via Canaletto 108), e quale migliore momento che i giorni dedicati alla festa di Halloween per andare a visitarla?

Le opere vincitrici saranno premiate sabato 5 novembre alle 18 e la cerimonia sarà accompagnata dalla proiezione del mediometraggio horror “V”, di Piernicola Arena, Luca Toni e Massimiliano Belloi. La serata sarà condotta dal regista Stefano Ascari.
   Tutte le tavole confluiranno in un e-book ottimizzato per iPad scaricabile dall’Apple Store e dal sito delle Biblioteche del Comune di Modena.
Per informazioni si può telefonare alla biblioteca Crocetta (via Canaletto 108, Palazzina Pucci, tel. 059 2033606, aperta da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19, giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, sabato dalle 9 alle 12.30, www.comune.modena.it/biblioteche/vampiriamo).

Una volta al mese lascio questo blog a disposizione di chi vuole raccontare qualche angolo nascosto di Modena, o commentare quello che succede nella nostra città. Scrivetemi a vmodenablog@virgilio.it e potreste essere la prossima (ma anche il prossimo) guest-blogger.

 

 

VampiriaMO: vampiri a Modenaultima modifica: 2011-10-31T08:05:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento