Dalla favola al musical

giardini ducali, estate in città, musicalPer chiudere la rassegna “Agosto ai Giardini Ducali” un ultimo concerto che vi farà rivivere le emozioni delle favole più belle.
Giovedì 25 agosto alle 21.15 ai Giardini Ducali il concerto “Dalla favola al musical” che si ispira al cinema, a quella “fabbrica dei sogni” che Federico Fellini aveva definito così:
“L’hanno definita la fabbrica dei sogni: un po’ banale, ma anche vero. È un posto che dovrebbe essere guardato con rispetto, perché al di là di quel recinto di mura ci sono artisti dotati e ispirati che sognano per noi. Per me è il posto ideale, il vuoto cosmico prima del big bang”.
Nel concerto ai Giardini ducali verranno eseguiti brani tratti dai classici cartoni animati disneyani come “Biancaneve”, “Cenerentola”, gli “Aristogatti”, fino alla “Sirenetta”. La scelta delle canzoni dai musical spazierà da “Notre dame de Paris” a “Scugnizzi”, commedia musicale su Napoli scritta da Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Tra una canzone e l’altra saranno eseguiti brani classici strumentali di autori come Massenet e Piazzolla.
Un viaggio affascinante tra i più bei temi dei film animati di Walt Disney e i grandi Musical di Broadway. A far scattare la magia dal palco saranno in tre: Emilia Zamuner alla voce, Riccardo Zamuner al violino e Mario Sbeglia al pianoforte.

Dalla favola al musicalultima modifica: 2011-08-24T10:15:43+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento