VampiriaMO: vampiri a Modena

vampiri,vampiri a modena,concorso di arte grafica

“La prima forza del vampiro sta nel fatto che nessuno crede alla sua esistenza“. (Bram Stoker)

Si racconta che il primo racconto di vampiri della letteratura moderna sia “The Vampyre”, il lungo racconto di John William Polidori, scritto per una specie di scommessa a Villa Diodati, vicino Ginevra, nel 1816.
Se preferite le storie “classiche” di vampiri, se avete amato (come me) le “Notti di Salem” di King, o se preferite i vampiri che stranamente brillano al sole di Twilight, e vi piace disegnare, la Biblioteca Crocetta di Modena ha organizzato un concorso di arte grafica.
VampiriaMO è un concorso di arte grafica aperto a tutti i disegnatori dai 16 ai 99 anni, e il tema è “Vampiri a Modena”.
Ogni concorrente può partecipare con una sola tavola A4 (21 x 30 cm) a tema vampiresco e ambientazione modenese. La tavola dovrà essere consegnata o inviata in formato cartaceo alla biblioteca Crocetta, corredata da nome, età e recapito dell’autore.
Data limite per la consegna: sabato 8 ottobre 2011. 
Le opere selezionate saranno esposte presso la biblioteca dal 17 al 29 ottobre e verranno votate dai visitatori della mostra.
L’opera vincitrice verrà premiata con un ‘misterioso e agghiacciante’ oggetto durante un evento che si terrà in autunno sempre presso la biblioteca Crocetta.
Tutte le tavole consegnate entro la data limite dell’8 ottobre confluiranno in un e-book ottimizzato per iPad scaricabile dall’Apple Store e dal sito delle Biblioteche del Comune di Modena.

VampiriaMO: vampiri a Modenaultima modifica: 2011-07-25T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “VampiriaMO: vampiri a Modena

Lascia un commento