Scambio teatrale Italia-Serbia

teatro.jpgQuesta settimana segnalo un concorso promosso dall’Ufficio Cooperazione e Solidarietà Internazionale del Comune di Modena in collaborazione con Arci, Teatro dei Venti e Voice Off: un progetto di scambio teatrale che si svolgerà tra Italia e Serbia.
Il progetto prevede una prima settimana di laboratori a Modena, uno di teatro e uno di video, prevista dal 14 al 20 Novembre 2011, in cui i partecipanti saranno impegnati mattino e pomeriggio nei due diversi workshops. In questa prima fase i giovani che seguiranno il laboratorio teatrale lavoreranno anche insieme a gruppi di persone con forti disagi sociali e/o psichici (detenuti, persone affette da disagi psichici, ecc…).
In un secondo tempo è previsto un incontro a Modena della durata di 10 giorni dal 2 all’11 Dicembre 2011 tra i giovani italiani e i giovani serbi che intanto hanno vissuto la medesima esperienza formativa  nel loro Paese. In questa seconda fase i giovani italiani e i giovani serbi saranno chiamati a scambiarsi le diverse esperienza vissute riflettendo, in questo modo, sul significato di diversità. Inoltre, potranno conoscere più da vicino la realtà territoriale modenese attraverso incontri con la cittadinanza e scambi con diverse associazioni giovanili e realtà che lavorano in situazioni di disagio.
Possono fare domanda di partecipazione al progetto tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni con una minima esperienza in ambito artistico (teatro, musica, danza, video) e che mostrino forte interesse, sensibilità e predisposizione ad agire ed interagire in situazioni e luoghi di disagio.
Ad ogni candidato è richiesta una Lettera di Motivazione da inviare, utilizzando il modello che trovate sul sito http://www.modenacooperazione.it entro il 30 luglio 2011, all’indirizzo email  cooperazione.sviluppo@comune.modena.it.

Scambio teatrale Italia-Serbiaultima modifica: 2011-07-18T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento