Paolo Conte in Piazza Roma

piazza roma,paolo conte,concerti a modena30 giugno, Modena, Piazza Roma, con per scenografia il meraviglioso Palazzo Ducale: giovedì sarà Paolo Conte ad inaugurare i concerti estivi modenesi.
Sul palco ad accompagnare il Maestro: Nunzio Barbieri (chitarra), Lucio Caliendo (tastiere, percussioni, oboe), Claudio Chiara (sax, basso, tastiere), Daniele Dall’Omo (chitarra), Daniele Di Gregorio (batteria, percussioni), Luca Enipeo (chitarra), Massimo Pizianti (clarinetto, sax, piano, tastiere), Piergiorgio Rosso (violino), Jino Touche (basso, chitarra elettrica) e Luca Velotti (sax, clarinetto).
Artista di nicchia, acclamato in tutto il mondo, lo ricordate sicuramente per tutte quelle canzoni che ha scritto per gli altri: per chi non lo sapesse, Azzurro, uno dei brani più conosciuti e apprezzati, è sua, scritta per Adriano Celentano. Insieme a te non ci sto più per Caterina Caselli, Tripoli ’69 per Patty Pravo, Mexico e nuvole per Enzo Jannacci.
E tutti (me compresa) hanno prima o poi canticchiato Bartali, Sudamerica, Vieni via con me (da cui titolo e leitmotiv della trasmissione con Fazio e Saviano) ma in pochi sanno chi si nasconda dietro quei capolavori.
Lo stile di Paolo Conte è unico, inconfondibile, irripetibile. Un mix di ballate melodiche, jazz, passando per la musica latino-americana, il blues e i suoi assolo piano e voce.
Solo posti a sedere numerati per questo artista di eccezione.
Prevendite tramite il circuito TicketOne (www.ticketone.it, call center 892.101 e punti vendita) e nei punti vendita Booking Show. La sera stessa del concerto si potranno acquistare i posti rimasti disponibili nella biglietteria in largo San Giorgio.

Paolo Conte in Piazza Romaultima modifica: 2011-06-29T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento