Musica alla Tenda ArciMix e visite guidate per Anna Malagrida

anna malagrida,festa del pd,parco ferrari,visite guidateLe iniziative per movimentare il fine settimana a cui andiamo incontro sono da imbarazzo della scelta. Torna lo “Stuzzicagente“, ci sarà la rassegna dedicata all’editoria locale “LibriaModena” e da oggi mercoledì 18 Maggio inizia il programma di eventi della Tenda ArciMix, che accompagnerà la Festa del PD al Parco Ferrari fino al 12 giugno.
Dal mercoledì al venerdì sera la musica live spazia dall’indie rock al folk, passando per pop e cover. Primo live stasera 18 maggio con la musica popolare dei Nati Così, giovedì 19 maggio si continua con il country dei Tacchini Selvaggi e il 20 con le sonorità rock dei Santa Monica.
Per gli amanti dei ritmi latinoamericani, ogni sabato sera si ballerà con i dj e le scuole di Arci Latino. Il programma è disponibile sul sito web www.arcimodena.org

Vi avevo segnalato la prima retrospettiva italiana dell’artista spagnola Anna Malagrida, curata da Isabel Tejeda e organizzata dalla Fundación Mapfre di Madrid in collaborazione con la Galleria e la Fondazione cassa di risparmio di Modena allestita alla Palazzina dei Giardini (Corso Canalgrande). Protagonista della scena contemporanea spagnola, presente in numerose personali e collettive in tutta Europa e negli Stati Uniti, Anna Malagrida (Barcellona, 1970) è un’artista che si esprime attraverso la fotografia, il video e l’installazione. Il percorso espositivo propone istantanee, video e un’installazione dal titolo “La sala de baile”, anna malagrida,festa del pd,parco ferrari,visite guidatecollocata nell’area di ingresso della Palazzina: una forma realizzata in tessuto che allude a un abito di foggia ottocentesca ruota sotto la cupola riflessa da alcuni specchi, come a muovere passi di danza. L’installazione riprende in chiave contemporanea l’antica destinazione della Palazzina, in origine Casino delle Feste della corte Estense.
 Venerdì 20 e Sabato 21 Maggio la Galleria Civica organizza una serie di visite guidate gratuite alla mostra di Anna Malagrida e al primo allestimento della collezione museale, condotte dallo staff della Galleria. Le visite, aperte a chiunque voglia partecipare, senza prenotazione, partiranno sempre dalla Palazzina dei Giardini:
il venerdì alle 18,00, per concludersi  a Palazzo Santa Margherita intorno alle 19,30 dove sarà offerto ai partecipanti un aperitivo;
il sabato alle 15,30, per concludersi alle 17.00 circa a Palazzo Santa Margherita, con un piccolo rinfresco.
Questi appuntamenti sono solo una parte di quelli che vi aspettano per questo fine settimana. Gli altri ve li racconto venerdì, sempre su queste pagine.

Musica alla Tenda ArciMix e visite guidate per Anna Malagridaultima modifica: 2011-05-18T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Musica alla Tenda ArciMix e visite guidate per Anna Malagrida

Lascia un commento