I Giovedì Gastronomici

giovedì-gastronomici.jpgTornano i “Giovedì gastronomici”, tutti i giovedì dal 10 febbraio al 7 aprile 2011.
23 giovedì, 23 ristoranti, 23 menù di degustazione, 23 serate a spasso fra Modena e la sua provincia
– San Possidonio, Carpi, Nonantola, Formigine, Vignola, Guiglia – 23 serate in cui poter finalmente appendere il grembiule al gancio della cucina, e non dover pensare a cosa cucinare per cena.
La versione invernale dei “Giovedì gastronomici” predilige la cucina modenese più tradizionale. Sbirciando nei menù dei vari ristoranti coinvolti nell’iniziativa si può scegliere fra quelli più tradizionali che propongono i tortelloni di zucca, tortellini in brodo, gnocco e tigelle con salumi DOP, a piatti più ricercati come il risotto pere e taleggio o lo zampone con zabaione caldo. Sempre sul filo della tradizione, i veri protagonisti dei menù proposti sono quelli classici della cucina modenese come il Parmigiano Reggiano, il Lambrusco, l’Aceto Balsamico Tradizionale e il Prosciutto di Modena.
E tutto a prezzi che variano dai 22 ai 35 euro, con la possibilità di cenare nella classica trattoria o nel ristorante più rinomato e celebrato dalle guide gastronomiche.
Ad accompagnare gli appassionati che seguono l’iniziativa, e più in generale gli amanti della buona tavola, ci sarà la Fidelity Card dei “Giovedì Gastronomici”: la tessera si ritira direttamente nei ristoranti aderenti, un timbro per ogni ristorante visitato e raggiunti il numero timbri necessario si può ritirare il premio scelto presso la sede di Opera 02 Cà Montanari. Con 4 timbri si riceveranno 6 bottiglie di Lambrusco di Modena DOP secco o amabile a scelta, con 5 timbri 6 bottiglie di Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOP secco, con 7 timbri 6 bottiglie di Lambrusco di Modena DOP secco, con 9 timbri si riceverà  un pernottamento per n. 2 persone presso l’agriturismo Opera02, con colazione e possibilità di usufruire della piscina esterna e della zona relax con sauna e bagno turco.
In distribuzione gratuita presso tutte le sedi di Confesercenti Modena, i ristoranti e i punti informativi dei maggiori comuni della provincia, un comodo libretto tascabile contenente tutti i riferimenti dei ristoranti, la descrizione dei menù offerti ed i relativi prezzi.
Per informazioni più dettagliate http://www.confesercentimodena.it/

Se non sei ancora fan della pagina facebook del blog di Modena, clicca sul “mi piace” qui sotto, e rimarrai aggiornato in tempo reale su quello che accade in città.

I Giovedì Gastronomiciultima modifica: 2011-02-09T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento