Baci e abbracci a Mezzanotte

baciamezzanotte.jpgL’invito è arrivato. Per iniziativa del Centro musica e della Rete civica sono partiti in questi giorni inviti via Twitter e via Facebook a tutti gli “amici” iscritti alle liste di “Città di Modena” e del laboratorio per le attività musicali dell’assessorato alle Politiche giovanili, e ognuno dei destinatari può girare a sua volta l’invito alla propria lista personale. Chi non è partito per raggiungere mete straniere o esotiche, e festeggia il Capodanno a Modena, potrà festeggiare in piazza insieme ai musicisti cresciuti proprio in questa città, allo storico circolo Wienna: Lucio Bruni, Gigi Bertolini, Alberto “Beto” Carrà, Paolo Lisoni, Lara Luppi, Stefano Cappa, Stefano “Picca” Piccagliani, Antonio “Rigo” Righetti, Roberto Pellati, Mel Previte, Wilko dei Rats, e gli emergenti della generazione successiva come Cecco Signa, in pista con i suoi Birillos.
Lo spettacolo inizierà in Largo San Giorgio dalle 22.30, e proseguirà fino all’una dell’anno nuovo, e a mezzanotte per il tradizionale brindisi, sarà distribuito a tutti i presenti panettone e prosecco.
Per adesso la pagina Facebook “Baci e abbracci a mezzanotte” ha iniziato a pubblicare le foto di quanti, indipendentemente dalla loro partecipazione effettiva al Capodanno, desiderano inviare con un bacio gli auguri per il 2011. Il gioco è semplicissimo e prevede di scattarsi, anche con il cellulare, una foto al naturale e una in cui si manda un bacio.
Inoltre, sempre sulla pagina del social network sono stati pubblicati i video con le canzoni e gli artisti che i musicisti del Wienna e quelli di Cecco e i Birillos ricorderanno con le loro performance nella festa di Capodanno. Tutti possono lasciare commenti o fare richieste pubblicando altri video e suggerendo l’esecuzione dei brani preferiti, con la speranza che la richiesta venga esaudita il 31 dicembre, magari con una dedica.
Dal social network alla piazza, dove si saluterà l’anno nuovo sulle note della ormai classica canzone dei Beatles “All I need is love” scelta, come anche l’anno scorso, proprio per sottolineare al massimo il carattere affettuoso dell’appuntamento, che mira a offrire una occasione ai modenesi di ritrovarsi e scambiarsi un abbraccio, un augurio e un brindisi nel cuore della città.
Cin Cin…e Buon 2011!

Se non sei ancora fan della pagina facebook del blog di Modena, fatti un bel regalo e clicca sul “mi piace” qui sotto, e rimarrai aggiornato in tempo reale su quello che accade in città.

Baci e abbracci a Mezzanotteultima modifica: 2010-12-31T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento