Curiosa: idee, atmosfere e sapori in fiera

curiosa_large.jpgGrosse novità questo fine settimana per i modenesi impegnati a cercare il regalo giusto da mettere sotto l’albero a Natale. Se sarete abbastanza temerari per decidere di andare in zona La Bruciata sono sicura che in coda sulla via Emilia, nella speranza di imboccare il Viale Virgilio, tirerete fuori bestemmie in aramaico antico, attenti al furbetto di turno che vuole saltare la fila per mettersi in pole position al semaforo (sarà che Modena è terra di motori e ispira comportamenti da circuito di formula1). Ma, dopo aver portato tanta pazienza, rischierete di portare a casa i regali natalizi in anticipo sulla data, senza ridurvi agli ultimi giorni.
Proprio di fronte al Grandemilia hanno inaugurato, il Decathlon, la catena più conosciuta di articoli per lo sport e al suo fianco l’OBI, mi dicono, più grande d’Italia.
Si segnalavano code già ieri, giorno di inaugurazione dei nuovi negozi, e questo fine settimana si aggiunge “Curiosa”, la prima edizione della fiera pre-natalizia dedicata a creatività fai da te, idee regalo, enogastronomia e vita country.curiosa.jpg
La manifestazione si articola in quattro grandi nuclei tematici: Creatività, con l’organizzazione del Salone “Io Creo a Curiosa”, un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti del fai-da-te, con un’infinita serie di corsi creativi e dimostrazioni sulle tecniche più disparate (ad esempio la realizzazione di kit di bigiotteria, bambole, bricolage, lavori con la carta, cartapesta, realizzazioni in ceramica, uso di colori e vernici, cucito creativo, decorazioni floreali,  decorazioni natalizie, dècoupage, doratura, embossing, opere in feltro, filato, filigrana, fotografia creativa, incisioni, lavori a maglia, ricamo, uncinetto, miniature, mosaici, perline, pittura su tessuto e seta, stencil e tanti altri)
Idee Regalo, abbigliamento ed accessori, articoli per la casa e il tempo libero, mobili, complementi d’arredo, tutto per il benessere e la cura della persona, addobbi e decorazioni per l’albero di Natale, l’occorrente per confezionare i pacchi regalo e molto altro ancora.
EnoGastronomia con una vasta scelta di prodotti tipici e tradizionali da tutta Italia e la presenza di aziende agricole del territorio con produzione a chilometro zero e Vita Country dedicato alla vita all’aria aperta, dalla floricoltura e la cura dell’orto, fino all’arredamento e oggettistica tipicamente country, con incontri e seminari per imparare a rispettare e a vivere l’ambiente.
Gli orari di accesso a Curiosa sono: sabato 4, lunedì 6 e martedì 7 dalle 10 alle 23, domenica 5 e mercoledì 8 dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso intero costa 9 euro, ma si può scaricare dal sito un coupon da presentare alle casse per ottenere il ridotto a 7 euro, 6 euro con l’acquisto in prevendita online.

E speriamo non nevichi.

Diventa anche tu Fan del Blog di Modena su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Modena e provincia.

Curiosa: idee, atmosfere e sapori in fieraultima modifica: 2010-12-03T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento