Skypass – Fiera dedicata al turismo e agli sport invernali

SportInvernali-thumb.JPGLo so che anche l’anno scorso ve ne avevo parlato…ma come si fa ad ignorare che da oggi venerdì 29 ottobre fino a lunedì 1 novembre a Modena si svolgerà la XVII° edizione del Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle, meglio conosciuto come Skypass.
Fra le novità di quest’anno è presente, oltre all’intera offerta turistica italiana del segmento neve con in evidenza le stazioni sciistiche presenti in Italia, anche una scelta di viaggi per chi ama i mercatini di Natale.
Il padiglione A è poi dedicata alle discipline outdoor, come l’arrampicata e l’esposizione di mountain bike, oltre a una megastruttura aperta al pubblico su cui si svolge il Campionato Italiano di boulder (arrampicata su massi), mentre l’area snowpark a partire dall’edizione 2010 diventa “snow-bike park area”. Tra le aree sport gratuite aperte al pubblico vi sono il Bag Jump, dove si salta sul “materassone” gonfiabile con sci, snowboard e ciambelle, la pista di pattinaggio e curling, la pista di fondo, e nell’area outdoor esterna il percorso mountain bike, la parete di arrampicata e l’area nordik walking, con attrezzatura e assistenza fornite dall’organizzazione, uno Skatepark e zone per Sleddog e agility.
Nei 60mq del Mini Park attrezzato, istruttori qualificati assisteranno tutti coloro che vorranno provare lo skateboard. L’iscrizione, completamente gratuita, può essere fatta attraverso il link: http://www.doodle.com/wzu8wxxvskezr845 specificando nome, cognome, data di nascita, indirizzo email e se serve lo skate a noleggio.
Skipass 2010 ospita infine l’evento celebrativo speciale “Antartide. Il pianeta di ghiaccio”: in anteprima per l’Italia, in occasione del 1° centenario dell’impresa di Road Amundsen che nel 1911 esplorò per la prima volta il Polo Sud, viene allestita la mostra fotografica che riunisce cinquanta scatti di autori internazionali e i modellini delle più avveniristiche basi scientifiche in Antartide.
Lascio qualche dettaglio pratico, e per il programma completo cliccate sul link del sito ufficiale.
L’orario di ingresso è diversificato giorno per giorno, e precisamente venerdì 29 ottobre dalle 15 alle 23.30, sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 20, lunedì 1 novembre dalle 10 alle 19. Il prezzo dei biglietti è di 9 euro per venerdì 29 ottobre (8 euro il ridotto), 14 euro per sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre. Entrano gratis i bimbi fino 6 anni accompagnati. Sul sito della manifestazione è possibile acquistare anche il biglietto online con speciale abbonamento a 30 euro per tutte e 4 le giornate.

Diventa anche tu Fan del Blog di Modena su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Modena e provincia.

Skypass – Fiera dedicata al turismo e agli sport invernaliultima modifica: 2010-10-29T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento