La salute in uno scatto

giardini10_g.jpgA Modena questo fine settimana non ci si annoia fra concerti e spettacoli, ma quello che volevo segnalare è l’iniziativa promossa dalle aziende sanitarie modenesi “La salute in uno scatto”, un concorso fotografico a premi.
Il 10 luglio dalle ore 18 presso i Giardini Ducali di Modena ( in Corso Canalgrande, proprio alle spalle dell’Accademia Militare), nell’ambito della manifestazione “I Giardini d’Estate”  operatori sanitari inviteranno i visitatori a esprimere attraverso una fotografia il proprio concetto di salute, predisponendo  presso i Giardini Ducali di Modena un vero e proprio set fotografico per sollecitare creatività e partecipazione. A disposizione tanta frutta, verdura e oggetti per il tempo libero, oltre ad una macchina fotografica, per realizzare un’istantanea che possa dare valore a stili di vita attivi, a scelte alimentari sane, al consumo moderato di bevande alcoliche, nonché alle giornate senza fumo di sigaretta. 
Saranno i navigatori della rete a decretare i vincitori a cui andranno: una fotocamera digitale (al primo classificato), un buono spesa di sessanta euro spendibile presso il Mercato Albinelli (al secondo), una cena per due persone ai “Giardini d’Estate” durante la serata “mercoledì in garden” del 28 luglio (al terzo classificato).
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti; è possibile iscriversi sabato stesso, direttamente presso il set fotografico allestito per il concorso. Ogni iscritto può essere autore dello scatto o soggetto ritratto (in questo ultimo caso potrà chiedere la collaborazione degli organizzatori per effettuare lo scatto) e può partecipare con un massimo di 2 fotografie. Materiali informativi su stili di vita sani e un simpatico omaggio, una valigetta dedicata all’evento, saranno distribuiti ai partecipanti.
Le fotografie ammesse al concorso saranno pubblicate in un’apposita fotogallery sul sito www.ppsmodena.it e potranno essere votate dagli utenti del web a partire dalle ore 13 di lunedì 12 luglio fino alla mezzanotte di domenica 18 luglio.
Gli autori delle tre fotografie più votate saranno premiati nella serata di venerdì 23 luglio prevista nel programma de “I Giardini d’Estate”.
Un’occasione per riflettere sul proprio stile di vita e imparare qualche trucco per vivere meglio.
Pagina web dedicata e regolamento completo su www.ppsmodena.it

La salute in uno scattoultima modifica: 2010-07-09T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento