Storie di (Stra)Ordinaria Scrittura

off_logo3.jpgPiù che per la “50 special”, Cesare Cremonini lo ricordo per “Qualcosa di grande”, canzone romantica e con cui ho riposto in memoria un amore finito con colonna sonora.
Martedì 13 aprile si avrà l’opportunità di ascoltare Cesare Cremonini all’OFF di Modena, il centro musica del Comune.
Dalle 21 in poi Pierluigi Senatore intervisterà il cantautore bolognese che fa tappa a Modena per presentare il suo libro d’esordio “Le ali sotto i piedi”. Un libro autobiografico in cui racconta della sua adolescenza e la strada che ha percorso per realizzare i suoi sogni.
L’incontro con Cremonini si inserisce nella rassegna “Storie di (stra)Ordinaria Scrittura” rassegna dedicata alle contaminazioni tra parola e musica, organizzata dall’associazione Culturale Friction, con la collaborazione oltre che del Comune di Modena, anche quelli di Spilamberto, Carpi e Nonantola.
Il Centro Musica oggi è una struttura che si occupa di promozione della creatività musicale, soprattutto giov
off.jpganile. A fianco delle sale prova di Mr.Muzik c’è una sala concerti a disposizione di gruppi musicali, associazioni, privati, enti, realizzata dal Comune di Modena con un contributo della Regione Emilia Romagna.
Il complesso Mr.Muzik
è uno spazio per musica live completamente arredato, su una superficie complessiva di 270 mq comprensivi di sala, camerini, punto bar, e ha come scopo quello di mettere a disposizione spazi a costi ragionevoli, sostenendo la produzione delle band modenesi e l’attività di realtà che operano in questo settore.
La gestione, curata dal Centro Musica, prevede turni differenziati (5 ore, 8 ore, intera giornata), possibilità di registrazione dei concerti in presa diretta, personale di custodia e tecnici audio/luci.
Il Mr Muzik OFF, invece, nasce il 10 febbraio 2006 a seguito dell’esigenza di realizzare uno spazio cittadino polifunzionale in cui si incontrano musica, cultura e divertimento; il Mr Muzik OFF si trova in via Morandi 71 a Modena, la serata è ad ingresso gratuito e sarà aperta dal giovanissimo artista modenese Kheyre, che ha debuttato poche settimane fa con il cd “Pecore Nere”.

Storie di (Stra)Ordinaria Scritturaultima modifica: 2010-04-12T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento