Fotografia di giovani artisti

fotografie-appassionati-fotografi.jpgSpesso mi dico che faccio troppe cose e nessuna fatta bene. Sembra che la mia natura instabile e insoddisfatta non riesca a mutare, né a prendersi una pausa.
Lo scrivere è una mania che mi insegue fin da bambina, quando invece di dire le cose le scrivevo e le lasciavo di notte sul comodino di mamma o sul tavolo in cucina, in modo da lasciare informazioni su di me, ma senza la mia presenza.
Un’altra passione, questa ereditata sicuramente da mio padre, è la fotografia. Non sono fotografa di professione, e non credo nemmeno di averne le capacità, di certo mi manca la perseveranza e la costanza, fatto sta che mi diletto nell’immortalare particolari e cose che catturano la mia attenzione. Foto che potete vedere pubblicate qui: http://www.flickr.com/photos/lastanzadimarlene/
Sicuramente non tanto da poter partecipare al concorso fotografico promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, rivolto ad artisti italiani, ma con un occhio di “riguardo” agli artisti emiliano-romagnoli.
I concorsi in realtà sono due:  lo Special Italia è rivolto ad artisti residenti nel territorio nazionale di età tra i 20 e i 35 anni, mentre Special Emilia-Romagna è dedicato ad artisti residenti in Emilia Romagna di età tra i 18 e i 30 anni. Tutti i partecipanti devono avere una comprovata esperienza in campo espositivo.
Ad ogni candidato è richiesta la presentazione di un progetto inedito, in forma di serie fotografica, video, film o videoinstallazione. Per partecipare ai due concorsi è necessario inviare entro il 31 maggio 2010 alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena il proprio curriculum, una selezione di immagini in formato cartaceo, un dvd in caso di video e film, una presentazione del proprio lavoro e gli appositi moduli di adesione compilati.
Al termine del processo di selezione, i lavori inediti di quattro giovani artisti (tre per il bando Special Italia e uno per Special Emilia-Romagna) entrano a far parte della collezione di fotografia italiana contemporanea della Fondazione, e vengono presentati al pubblico presso l’ex ospedale Sant’Agostino di Modena all’interno del programma di esposizioni 2010/2011.
Il mio è solo un passatempo, ma per chi vuole maggiori informazioni:
Fondazione Fotografia, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
tel 059.239888
info@mostre.fondazione-crmo.it

Fotografia di giovani artistiultima modifica: 2010-03-24T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento