Natale in centro…a Modena

nataleincentro.jpgCon l’8 dicembre si possono dire definitivamente iniziati i preparativi per affrontare al meglio le festività natalizie. E se passate in città in qualsiasi giorno della settimana troverete sempre qualcosa da vedere o da fare. A leggere il programma si capisce benissimo che ce n’è davvero per tutti i gusti. Il calendario “Natale in centro” è in distribuzione nei punti informativi del Comune e nei negozi del centro storico, è diviso in giorni e raccoglie tutti gli orari di apertura delle bancarelle e dei mercati del centro, la programmazione di teatri e cinema d’essai, le iniziative nei musei e nelle biblioteche e numerosi concerti e appuntamenti promossi dalle associazioni del territorio. Potete scaricarlo sul sito del comune di Modena www.comune.modena.it e cliccando sul banner in alto a destra.
Passeggiando per le vie del centro si respirava già oggi l’aria natalizia, quella che fa brillare gli occhi e spalancare la bocca ai bambini, quella che profuma di zucchero filato e mandorle tostate, o per i buongustai di piadina e porchetta. In vendita alle bancarelle del centro potrete trovare addobbi natalizi, giocattoli, prodotti gastronomici locali, prodotti artistici artigianali.
Piazza Mazzini, via Sant’Eufemia e Contrada Carteria ospiteranno il Mercato di artigianato artistico curato dall’associazione I Laboratori, con bancarelle aperte dalle 9 alle 20.30 dal 5 all’8 dicembre, sabato 12 e domenica 13 e tutti i giorni dal 19 al 24 dicembre.Gli appassionati di antiquariato troveranno le bancarelle “L’antico nel cuore di Modena” dal 15 al 24 dicembre sotto i portici del Palazzo Comunale e piazzetta delle Ova, tra le 9 e le 20. Mercati straordinari anche al parco Novi Sad, ogni domenica fino a Natale: il 6 e il 20 dicembre dalle 8 alle 15 nell’anello del parco ci saranno gli operatori del classico mercato del lunedì, e domenica 13 dicembre un appuntamento speciale: alle proposte degli ambulanti si affiancherà il mercatino dei bimbi Mercantingioco. Dalle 8.30 alle 13 si potranno scambiare figurine, bambole e macchinine o partecipare ai laboratori creativi a tema natalizio organizzati da scuole e associazioni della città.

Natale in centro…a Modenaultima modifica: 2009-12-09T08:20:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento