Libri a Modena

libriamodena.jpgEd eccomi qua a parlare ancora di libri, questa volta per segnalare un evento (a mio avviso) imperdibile per questo fine settimana.
Sabato 28 e Domenica 29 novembre in Piazza Grande potrete trovare gli stand della mostra mercato del libro di Modena.
Dopo le edizioni di Modena, Pavullo e Sassuolo, LIBRIAMODENA approda nuovamente in Piazza Grande per la quinta edizione, confermando così la sua natura di “evento itinerante”, che si sposta nelle piazze della provincia per avvicinare i lettori e offrire loro una gran quantità di titoli, stimoli di lettura e incontri con autori ed editori.
Una grande festa del libro e dei lettori, organizzata dall’Associazione degli Editori Modenesi (AEM), che vedrà la partecipazione di gran parte delle case editrici nate nel nostro territorio affiancate da associazioni operanti nella provincia di Modena che, nell’ambito della propria attività culturale, producono libri, riviste e pubblicazioni in genere.
I visitatori potranno così aggirarsi, dalle nove del mattino alle otto di sera, tra gli stand degli espositori, sfogliare le centinaia di volumi esposti sulle bancarelle, conoscere di persona gli editori, avanzare proposte editoriali e incontrare gli autori nel corso delle presentazioni di libri. Gli argomenti trattati dalle case editrici locali spaziano in un ventaglio amplissimo di proposte: dalla storia locale alla gastronomia, dalla poesia ai romanzi, dai volumi fotografici ai libri per ragazzi, dalle guide del territorio ai saggi. Gran parte delle opere pubblicate dagli editori aderenti all’AEM sono scritte da autori nati o operanti nel nostro territorio. Le case editrici associate sono infatti molto sensibili alle proposte degli scrittori locali e ad essi dedicano collane, concorsi, promozioni, pubblicazioni e rassegne. In quest’ottica LIBRIAMODENA contribuisce a dare visibilità – e la giusta notorietà – a questo mondo sommerso di scrittori, saggisti, appassionati, poeti e romanzieri… e se portate la con voi la vostra opera rinchiusa nel cassetto magari è la volta buona per riuscire a metterla nelle mani giuste e vederla pubblicata.
Oltre agli stand in Piazzetta delle Ova, all’interno dello spazio protetto del caffè dell’Orologio, si terranno degli incontri per parlare di libri insieme ai loro autori.
Per maggiori e più dettagliate informazioni www.libriamodena.it

Libri a Modenaultima modifica: 2009-11-27T08:20:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Libri a Modena

  1. è stato veramente un peccato non incontrarsi casualmente, che a me le cose che succedono pianificate piacciono poco e riescono sempre male…aspettiamo la prossima occasione? magari ci incontriamo sotto i portici per lo shopping natalizio.
    non sei più iscritto a twitter? come mai? ecco perchè i miei followers calano 😀

Lascia un commento