L’Informagiovani di Modena è on-line

header.jpgL’informagiovani del Comune di Modena è un ufficio al piano terra del palazzo del Comune che si affaccia con le sue grandi vetrate su Piazza Grande. Ha un suo fascino l’Informagiovani di Modena, con quell’aria antica regalata dalle mura e dalle ampie volte del soffitto, svecchiata dall’arredamento informale e moderno.
C’è stato un periodo in cui l’ho frequentato spesso, quando senza connessione internet a casa andavo a consultare le mie mail all’internet point, oppure per consultare le offerte di lavoro appese alla enorme bacheca.
Come tutte le cose si cambia e si cresce e adesso è on line il nuovo Sistema Informativo Giovanile dell’Emilia Romagna www.informagiovanionline.it.
Il portale si rivolge prevalentemente ai giovani emiliano-romagnoli tra i 12-35 anni, ma per le informazioni contenute, anche a quelli residenti in altre regioni o di altre nazionalità.
Il portale, nato dalla collaborazione tra l’Assessorato alla cultura e progetto giovani e il Comune di Modena, si propone di garantire pari opportunità di accesso alle informazioni negli ambiti di maggiore interesse per i giovani come studio e formazione, lavoro, diritti, viaggi e molto altro.
La qualità e l’attendibilità delle informazioni sono garantite dalla collaborazione di tre redazioni: quella regionale che si occupa dell’aggiornamento delle informazioni di carattere generale e dei contenuti della home page; una redazione per ciascuna provincia che si occupano dell’inserimento e l’aggiornamento di tutte le informazioni del territorio di riferimento; una redazione per ogni comune che garantiscono le informazioni provenienti a livello locale.
La grafica in home page è semplice e di facile consultazione. Su di una cartina dell’Emilia Romagna tagliata come una torta si sceglie la provincia di riferimento e si accede alla propria area di interesse fra quelle proposte da grandi bottoni rossi.
L’animale scelto a decoro della testata non è stato scelto a caso, ma simboleggia l’acronimo dell’ accordo triennale di programma quadro Geco (Giovani evoluti e consapevoli).
Le sale dell’Informagiovani continueranno a conservare il loro fascino, e rimangono un punto di incontro per i ragazzi della città, il web continua l’attività sfruttando il canale he i ragazzi conoscono meglio.

L’Informagiovani di Modena è on-lineultima modifica: 2009-11-25T08:20:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “L’Informagiovani di Modena è on-line

  1. molto bello nn sapevo che fosse on line informagiovani di modena …mi manca tanto vorrei ritornarci a vivere m sn trovata bene..nel meridione m sento persa e soprattutto nn si trova lavoro..spero d ritrovarlo a modena per poi ritrasferirmi…datemi un in bocca al lupo…by

  2. molto bello nn sapevo che fosse on line informagiovani di modena …mi manca tanto vorrei ritornarci a vivere m sn trovata bene..nel meridione m sento persa e soprattutto nn si trova lavoro..spero d ritrovarlo a modena per poi ritrasferirmi…datemi un in bocca al lupo…by

Lascia un commento