Un paio di idee per il fine settimana a Modena

Questo fine settimana non rimarrò nella mia città. Per ben due giorni farò a meno di Modena, del profilo della Ghirlandina e di Piazza Grande, dei negozi e del bagno di folla del sabato pomeriggio in centro.

02-12-05_1735.jpgNon ci sarò ma voi che rimanete in città cosa potete fare?
Se siete un po’ freddolosi e siete appassionati di antiquariato in zona fiere ieri giovedì 12 novembre e fino domenica 15 ritorna 7.8.novecento una delle più importanti mostre mercato d’antiquariato italiane, con espositori da tutto il mondo. Si tratta di una manifestazione che richiama ogni anno migliaia di visitatori, antiquari, collezionisti e appassionati d’arte. All’interno della mostra oltre a trovare esperti antiquari, ci sarà un’area dedicata al “Temporary Stock Design” ovvero un’area dedicata al modernariato, dove è possibile trovare mobili e complementi d’arredo che hanno fatto la storia del design. Novità in assoluto l’area “Vintage Circus”: abiti firmati, rigorosamente griffati, tutti con la loro storia da raccontare. E solo per questa esposizione vale la pena farci un giretto, vero ragazze?


Sabato 14 novembre potreste approfittare dell’apertura del Grandemilia non per fare dello shopping selvaggio o incominciare a comprare i regali di Natale, ma per avere informazioni utili su come risparmiare sulle bollette di energia elettrica e gas, produrre meno rifiuti e consumare cibi rispettando l’ambiente.
Dalle 9 alle 18 all’interno del centro commerciale verrà allestito un infopoint di Consumabile che darà informazioni e consigli utili su come ridurre gli sprechi e adottare uno stile di vita ecocompatibile, consigli come non lasciare gli apparecchi in stand-by (con la lucina accesa) o consumare sempre e solo frutta di stagione.

Consigli tutti rivolti alla vita in dimensione casalinga e quotidiana. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web regionale dell’iniziativa www.er-consumabile.it oppure mettersi in contatto con il CEASS L’Olmo che ne coordina le attività a Modena.


Io scappo via, ma solo per un paio di giorni. Quando torno raccontatemi cosa mi sono persa a Modena, che poi alla fine mi manca sempre un po’.

Un paio di idee per il fine settimana a Modenaultima modifica: 2009-11-13T08:20:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento