Stuzzicagente 2009

stuzzicagente.jpgDai miei ultimi post si sarà certo capito il cibo è un aspetto che non trascuro. È vero anche che come qualsiasi femminuccia che si rispetta sono perennemente a dieta, ma in realtà la “dieta” settimanale mi serve per potermi scatenare nel fine settimana senza lievitare fuori controllo.

Ricordo tutti i posti visitati attraverso le cose mangiate. Mi piace assaggiare, variare, cambiare. E poi dai piatti tipici si possono capire molte cose di una città e della sua gente.

Sarà per questo che tengo sempre d’occhio qualsiasi manifestazione che ha come tema il cibo, e anche domenica 11 Ottobre mi potrete incontrare a spasso per le strade di Modena per la manifestazione Stuzzicagente. Sono già un po’ di anni che viene organizzata, ma quest’anno cambia mese e cambia la location: il percorso enogastronomico avrà come centro Piazza Grande e si snoderà per le strade del centro storico fino a Via Gallucci. Lungo il percorso ristoranti, forni, bar e rosticcerie proporranno le loro specialità da gustare passeggiando o seduti comodamente al tavolo.

I biglietti sono in prevendita presso la Casa del Disco Fangareggi, presso gli uffici di Modenamoremio e presso gli esercizi che partecipano all’evento. Rimarranno in vendita fino al 9 ottobre a 12 euro, mentre domenica si potranno acquistare direttamente presso lo stand in Piazza Grande ad un prezzo leggermente maggiore, a 14 euro.

Dalle 17 alle 21 la città si trasformerà ancora una volta in un posto accogliente dove passare un po’ di ore fra i suoi odori e i suoi sapori. Sperando che il tempo decida per il bello, perché è vero che la manifestazione si svolgerà anche con il maltempo, ma andarsene in giro con l’ombrello non credo sia esattamente il massimo.


 

Stuzzicagente 2009ultima modifica: 2009-10-07T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Stuzzicagente 2009

Lascia un commento