« Un viaggio nel gusto tutto modenese | Homepage | La Maratona d'Italia »
07/10/2009
Stuzzicagente 2009
Dai miei ultimi post si sarà certo capito il cibo è un aspetto che non trascuro. È vero anche che come qualsiasi femminuccia che si rispetta sono perennemente a dieta, ma in realtà la "dieta" settimanale mi serve per potermi scatenare nel fine settimana senza lievitare fuori controllo.
Ricordo tutti i posti visitati attraverso le cose mangiate. Mi piace assaggiare, variare, cambiare. E poi dai piatti tipici si possono capire molte cose di una città e della sua gente.
Sarà per questo che tengo sempre d'occhio qualsiasi manifestazione che ha come tema il cibo, e anche domenica 11 Ottobre mi potrete incontrare a spasso per le strade di Modena per la manifestazione Stuzzicagente. Sono già un po' di anni che viene organizzata, ma quest'anno cambia mese e cambia la location: il percorso enogastronomico avrà come centro Piazza Grande e si snoderà per le strade del centro storico fino a Via Gallucci. Lungo il percorso ristoranti, forni, bar e rosticcerie proporranno le loro specialità da gustare passeggiando o seduti comodamente al tavolo.
I biglietti sono in prevendita presso la Casa del Disco Fangareggi, presso gli uffici di Modenamoremio e presso gli esercizi che partecipano all'evento. Rimarranno in vendita fino al 9 ottobre a 12 euro, mentre domenica si potranno acquistare direttamente presso lo stand in Piazza Grande ad un prezzo leggermente maggiore, a 14 euro.
Dalle 17 alle 21 la città si trasformerà ancora una volta in un posto accogliente dove passare un po' di ore fra i suoi odori e i suoi sapori. Sperando che il tempo decida per il bello, perché è vero che la manifestazione si svolgerà anche con il maltempo, ma andarsene in giro con l'ombrello non credo sia esattamente il massimo.
08:30 Scritto da: VirgilioModena in cucina tipica, eventi, life in the city, ricette tradizionali, tempo libero | Link permanente | Commenti (1) | Segnala | Tag: cucina tradizionale modenese, piazza grande, via gallucci, enogastronomia | OKNOtizie |
Facebook


Commenti
Non sono mai stato uno sportivo...... Ma mi sarebbe proprio piaciuto esserci!
Scritto da: maresciallo | 09/10/2009
Scrivi un commento