Quando il lupo esce dalla pagina

reading-1.pngSi legge fra sé e sé, da soli, ed è già un gran piacere; ma si può andare oltre e condividere questo piacere con un pubblico, che sia una persona cara, un bimbo, un anziano, una più vasta platea di amici o sconosciuti che desiderano lasciarsi emozionare dall’ascolto di parole e suoni. Per confezionare un dono così particolare che passa attraverso le voci e la presenza fisica, uniche, di una persona, ci vogliono passione, un po’ di applicazione e la leggerezza curiosa di sperimentarsi.
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di lettura espressiva su testi per l’infanzia “Quando il lupo esce dalla pagina”, organizzato da Il Segnalibro con il patrocinio della Circoscrizione 3. Il laboratorio è rivolto a genitori, nonni e a tutti coloro che per motivi professionali si rapportano con i bambini; è condotto dall’attore Alessandro Rivola che da alcuni anni approfondisce le tecniche del racconto, attraverso narrazioni e letture animate per bambini e adulti.
L’obiettivo del laboratorio è individuare e sperimentare gli elementi creativi, tecnici e relazionali che entrano in gioco nella lettura espressiva perché sia un’esperienza affascinante e coinvolgente per l’ascoltatore.
Gli incontri si svolgeranno nella sala condominiale di in via Oristano 64 nelle giornate di martedì 19 e 26 febbraio, 5 e 12 marzo dalle ore 20.45 alle 22.45, il costo è di 25 euro.
L’associazione Il Segnalibro è impegnata a promuovere la lettura tra adulti e bambini organizzando iniziative ed eventi culturali, inoltre i volontari dell’associazione gestiscono i Punti di Lettura di Baggiovara, Cittanova, Cognento, Modena Est, San Damaso, Quattro Ville, Teodora nel reparto pediatrico del Policlinico e partecipano al progetto Nati per Leggere.
Per informazioni e iscrizioni: ilsegnalibromodena.org.
Un corso per riscoprire il piacere della lettura ad alta voce per incantare i bambini, farli viaggiare con la fantasia attraverso suoni, colori, facendone vibrare sensazioni e immagini.

Quando il lupo esce dalla paginaultima modifica: 2013-02-11T09:20:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento