Modena Buskers Festival

logo buskers 2011.jpgSi è appena concluso il più importante Buskers Festival italiano che si tiene a Ferrara arrivato alla 24ma edizione, ed ecco aprirsi il Buskers Festival a Modena. Da giovedì 01 settembre fino a lunedì 05 settembre al Parco Amendola Sud e al Bonvi Parken dalle 18 in poi ci si potrà immergere nelle atmosfere incantate degli artisti di strada.
Anche se “buskers” è un termine nato principalmente per indicare i musicisti di strada, i Buskers Festival ne hanno ampliato l’accezione, e Modena ne segue le orme, per comprendervi saltimbanchi, guitti, funamboli e giocolieri: sono loro i veri protagonisti di questo evento caratterizzato da una natura nomade che conferisce all’iniziativa originalità, ed uno svolgimento itinerante. Promosso dall’ATS Loving Amendola, con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, del Comune di Modena e della Circoscrizione n.3, conta circa 130 artisti che si esibiranno per la gioia soprattutto dei più piccini.
Stare qui ad elencarli tutti sarebbe una noia mortale, ma potete leggere il programma completo sul sito ufficiale della manifestazione modenabuskersfestival.org.


Alla manifestazione è anche legato un concorso a premi. Durante le due giornate di Sabato 3 e Domenica 4 settembre il pubblico potrà votare lo spettacolo o performance preferite, che potranno vincere uno dei premi in denaro messi in palio dal Festival. Vi sarà poi anche un’estrazione tra i votanti che lasceranno il proprio contatto, che potranno vincere: un viaggio per due persone A/R per il Brasile di 15 giorni (vitto e alloggio compreso), un week-end per due persone al parco di “Esploraria” o un buono d’ acquisto di euro 100.


L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 18 e l’ingresso all’evento è completamente gratuito.


Modena Buskers Festivalultima modifica: 2011-08-31T08:30:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Modena Buskers Festival

Lascia un commento